Gestionale Immobiliare

La scelta di un buon software immobiliare è una decisione importante per la nostra impresa e un passo cruciale per la sopravvivenza della nostra attività. Per ogni agenzia è fondamentale individuare il partner migliore con cui lavorare in futuro, capace di aiutarci ad aumentare il nostro fatturato.

Spesso invece si accetta la prima proposta che ci viene sottoposta, per ritrovarsi poi in preda all’incertezza e all’insicurezza. Le decisioni affrettate non sono mai quelle giuste.

Se analizziamo attentamente quale software immobiliare scegliere, il fattore decisivo dev’essere la libertà. Siamo già sottoposti a troppe regole nel nostri affari quotidiani e dovremmo invece prendere certe decisioni con autonomia.

La sopravvivenza non può essere condizionata dalla schiavitù e i nostri fornitori devono garantirci che il software ci permetterà sempre di scegliere: come voglio gestire il mio portafoglio di immobili, dove pubblicarli, potendo scegliere con chi e quando effettuarne l’invio automatico, senza limitazioni di nessun tipo, con libertà di movimento e un buon crm, che ottimizzi ogni minuto del nostro lavoro, aumentando la produttività

Quali sono i migliori gestionali per le Agenzie immobiliari

Eccolo l’elenco dei 10 migliori software immobiliari secondo RealDigitale:

Quali sono i fattori da considerare nella scelta del programma di gestione immobiliare?

1. Formazione al momento dell’installazione

Per cambiare il software immobiliare è necessario formare il tuo team, rivedere i tuoi dati e sicuramente adattare i procedimenti di lavoro al nuovo strumento. Il tuo fornitore deve metterti a disposizione degli strumenti per formare il personale, col fine di ridurre i rischi e le incertezze legate al cambiamento e poter così trarne vantaggio quanto prima.

2. Indipendenza

È consigliabile scegliere un software che non ti obblighi a contrattare un portale, della pubblicità o qualsiasi altro prodotto che ti vincoli allo strumento di gestione al di là delle tue necessità .

3. Libertà di movimento

È fondamentale che il nuovo software ti permetta la totale libertà e ti consenta di poter pubblicare i tuoi immobili su tutti i portali immobiliari che desideri. Sei tu che devi scegliere dove inserire i tuoi annunci e un software non può condizionare la tua attività. Inoltre, se vuoi promuovere i tuoi annunci sui social network o gestirli tramite il cellulare, devi essere in grado di farlo.

4. Crm potente

Sono finiti in tempi in cui il software ti permetteva solamente di gestire le tue proprietà e di inviarle a determinate pagine web. Il tuo software immobiliare deve disporre adesso di una potente crm per gestire le opportunità commerciali in modo veloce ed efficace: incrociare in modo preciso le richieste, gestire le notificazioni automatiche ai clienti e la rete di agenti, ottenere dei report sull’attività commerciale.

Qual’è il costo di un gestionale immobiliare?

I gestionali immobiliari hanno un prezzo variabile che può andare dal gratuito a 1000 € all’anno. Bisogna valutare con attenzione le proprie esigenze perchè la maggior parte dei gestionali offrono diversi pacchetti e prezzi proprio in base alle funzioni richieste.

Puoi perdere un sacco di soldi se scegli un software immobiliare di cattiva qualità o che non corrisponde a quello di cui hai bisogno. A un strumento informatico devi esigere un ritorno sull’investimento: con un buon software immobiliare investi su di te. Per questo devi selezionare il prodotto che meglio si adatti alle tue necessità e che ti permetta di automatizzare i processi per risparmiare tempo e guadagnare di più.

Hai bisogno di realizzare un sito web per la tua Agenzia?

Visita la pagina dedicata alla creazione di un sito web ottimizzato SEO, scoprine l’importanza e gli aspetti da non trascurare.

Che tu sia un Agente o un’ Agenzia, ciò che devi fare è rintracciare ed entrare in possesso dei contatti giusti. Noi di RealDigitale possiamo aiutarti! Siamo professionisti nell’ambito del Marketing Immobiliare con anni di esperienza nel settore della Comunicazione Online e Offline per l’Agenzia Immobiliare. Affidandoti a noi potrai ottenere risultati Concreti e Misurabili.

Contattaci subito e scopri come possiamo aiutarti: CONTATTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *