Corso Agente Immobiliare

Quali sono i migliori corsi per Agenti Immobiliari? Le nostre scelte le trovi qui.

Come abbiamo già detto qui, per diventare mediatore immobiliare è necessario seguire un corso di formazione specifico e riconosciuto, online o frontale.

Ad ogni modo, ti ricordiamo che a partire dal 2020, è obbligatorio frequentare il 70% delle lezioni in presenza, non solo a distanza. In linea di massima, i corsi durano da un minimo di 80 a un massimo di 200 ore.

Gli Enti di Formazione a cui puoi fare riferimento sono molti e garantiscono tutti una formazione a 360 gradi in vista dell’esame di abilitazione.

Corso per Agente Immobiliare: i Migliori per noi

L’esame di abilitazione: in cosa consiste?

Quali sono le prove da superare per ottenere l’abilitazione? 

L’esame consiste generalmente in una prova scritta ed una orale, entrambe vertono sugli stessi argomenti. Se non dovessi superare l’esame potrai ritentare dopo sei mesi.

Come abbiamo già detto, l’agente immobiliare deve disporre di conoscenze specifiche che afferiscono a diversi campi connessi al settore immobiliare.

Il candidato dovrà mostrare ottima conoscenza in termini di legislazione, burocrazia, diritto civile e tributario.

Speriamo tu abbia scelto il tuo corso per agente immobiliare all’interno di questo articolo.

Che tu sia un Agente o un’ Agenzia, ciò che devi fare è rintracciare ed entrare in possesso dei contatti giusti. Noi di RealDigitale possiamo aiutarti! Siamo professionisti nell’ambito del Marketing Immobiliare con anni di esperienza nel settore della Comunicazione Online e Offline per l’Agenzia Immobiliare.

Affidandoti a noi potrai ottenere risultati Concreti e Misurabili.

Contattaci subito e scopri come possiamo aiutarti: CONTATTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *