Investimentno comunicazione immobiliare

Come valutare l’investimento in Comunicazione Immobiliare?

investimento comunicazione immobiliare

Quante volte ti sarai domandato: “Quanto devo investire in Comunicazione per raggiungere i risultati prefissati?”. Ebbene, devi sapere che l’investimento in Comunicazione Immobiliare di una campagna di Marketing non è un indicatore che ci permette di valutare la convenienza di un investimento su un media piuttosto che un altro.

Se ci concentriamo su aspetti “quantitativi”, esistono dei parametri che possono aiutarci a sviluppare questo tipo di valutazione:

  • Costo Contatto: rappresenta il costo di ogni contatto sviluppato e si ottiene dividendo l’investimento totale di una campagna di comunicazione per i contatti sviluppati dalla stessa. Il costo contatto però non è un buonissimo indicatore perché è un dato che, da solo, rappresenta una piccola parte dell’analisi.
  • Costo Contatto Utile: è il rapporto tra il costo totale del messaggio e il numero di persone tra gli appartenenti al target-obiettivo. Questo dato ci permette di ordinare i diversi mezzi di comunicazione in relazione al costo di ognuno di essi e al numero di persone in target raggiuto.
  • Gross Rating Point (GRP): è il prodotto che si ottiene moltiplicando la copertura per la frequenza media.
  • Costo di Acquisizione del Cliente:questo dato molto importante si ottiene dividendo l’ammontare dei costi di comunicazione, per il numero di acquirenti di un’unità immobiliare che fa parte dell’operazione.

Domandati sempre cosa vuoi Ottenere

Noi di RealDigitale chiediamo sempre al nostro cliente cosa si aspetta di ottenere dall’attività di Marketing Immobiliare.

L’investimento in Comunicazione immobiliare è una della basi per avere un quadro chiaro di cosa proporre all’Agenzia. Da qui sviluppiamo insieme Tecniche e Strategie:

A. Con l’obiettivo di Raggiungere gli obiettivi;

B. Che siano congrue al Budget dell’Agente Immobiliare.

Se anche tu con la tua Agenzia Immobiliare desideri raggiungere obiettivi chiari e misurabili con il Marketing Immobiliare e vuoi conoscere il budget d’investimento per il tuo progetto, contattaci qui: CONTATTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *