
Come incorporare efficacemente Google My Business nella tua strategia di Marketing Digitale

Non è un segreto che l’ottimizzazione della tua attività online possa portare più clienti.
Poiché Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google My Business (GMB) è una piattaforma preziosa per aumentare la visibilità della tua azienda. Precedentemente noto come Google Local e Google Places, un rapporto di Forbes su GMB rileva che la piattaforma può migliorare da sola il posizionamento SEO locale (ottimizzazione dei motori di ricerca) di un’azienda gratuitamente. Inoltre, fornisce anche un modo semplice per i potenziali clienti di
contattare la tua azienda, con fino al 60% degli utenti di smartphone che chiamano un’azienda direttamente tramite l’ interfaccia GMB.
Poiché sempre più consumatori si affidano agli strumenti digitali, GMB è diventata una pietra angolare della strategia di marketing digitale di qualsiasi azienda. Come delineato in una guida al marketing digitale della Maryville University , il denaro speso
per la pubblicità digitale negli Stati Uniti ha superato per la prima volta
nel 2020 l’importo speso per la pubblicità tradizionale. Ciò è dovuto al modo in cui smartphone e social media collegano gli esseri umani in tutto il mondo
come mai prima. Una strategia di marketing digitale può accelerare la portata di un’organizzazione e aumentare la consapevolezza dei clienti, consentendo alle aziende di costruire un marchio con una base di clienti più ampia. In questo articolo,
forniremo suggerimenti su come incorporare GMB nella tua strategia di marketing digitale immobiliare:
Migliora le ricerche tramite parole chiave
Uno dei modi migliori in cui GMB può aiutare il tuo mercato aziendale stesso è attraverso una maggiore visibilità . Incorporando parole chiave pertinenti alla tua attività , puoi migliorare la tua ricercabilità e incoraggiare l’algoritmo a posizionare la tua azienda in cima a una pagina di ricerca di Google. Ciò è particolarmente importante
per le attività basate sulla posizione come il settore immobiliare.
Il più delle volte, i consumatori cercano proprietà in base alla posizione. Le persone effettuano spesso ricerche su Google Maps perché di solito è il modo più conveniente per ricevere risultati. Completando i dettagli del tuo indirizzo su GMB, più persone possono trovarti con ricerche basate sulla posizione. Puoi fare un ulteriore passo avanti nel tuo marketing aggiungendo splendide foto delle tue proprietà da inserire nella scheda della tua attività commerciale, facendo un’impressione più
notevole sui clienti interessati a una proprietà specifica.
Indirizza i potenziali clienti al tuo sito web
Come accennato in precedenza, GMB può aumentare rapidamente la SEO della tua azienda, offrendoti una maggiore visibilità . Un elenco GMB fornisce anche un bonus in quanto puoi aggiungere un collegamento al tuo sito Web, in modo che i tuoi clienti possano fare clic su di esso per ulteriori informazioni. Questa è un’eccellente opportunità per commercializzare la tua selezione di proprietà attraverso buone pratiche sul sito web.
Come notato nel nostro post sulle ” Best practice per la progettazione di siti Web 2021 “, quando i consumatori vedono che il tuo sito Web ha un aspetto professionale e facile da navigare, è più probabile che si fidino e utilizzino i tuoi servizi.
È importante notare che il tuo sito web dovrebbe avere un design ottimizzato per i dispositivi mobili, soprattutto considerando che il 58% delle visite al sito web proviene da dispositivi mobili. In questo modo, puoi massimizzare i tassi di conversione fino
al 20%.
Ottieni informazioni di mercato e facilita i test A/B
Oltre ad essere una scheda digitale, Google My Business può fornire preziose informazioni di mercato sulle prestazioni di ricerca e sul pubblico. Attraverso GMB, puoi visualizzare analisi come la percentuale di clic (CTR), i tipi di parole chiave per cui viene visualizzata la tua scheda GMB e il numero di visitatori che GMB guida verso il tuo sito, solo per citarne alcuni. Puoi anche confrontare la tua pagina con i tuoi concorrenti, dandoti idee migliori su ciò di cui hai bisogno per migliorare le tue strategie di marketing.
Per un successo a lungo termine, PracticalEcommerce sui test A/B  consiglia di eseguire test divisi della tua inserzione e del tuo sito web per aumentare il tuo coinvolgimento. Puoi vedere quali elementi modificati funzionano meglio attraverso i test lato client e lato server. Alcuni aspetti che puoi modificare includono layout di pagina, parole chiave, inviti all’azione e prove sociali. Puoi lentamente ma inesorabilmente migliorare le tue strategie di marketing apportando questi piccoli aggiustamenti nel tempo.
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