
Come migliorare le Vendite e Acquisizioni della tua Agenzia Immobiliare durante il Coronavirus

Il 2020 è stato un anno di grande incertezza per moltissimi agenti immobiliari e aziende del settore. Dopo i convincenti dati di inizio anno, la crisi sanitaria ha improvvisamente rimescolato le carte in tavola, sconvolgendo l’andamento delle compravendite. Ora c’è bisogno di risposte e di soluzioni certe. Come titolare di un’agenzia ti starai chiedendo: “Cosa posso fare per affrontare un problema così grande?”. Forse ti sembrerà difficile da credere ma migliorare le vendite e acquisizioni della tua agenzia immobiliare è possibile, anche in un periodo estremamente complicato come quello attuale.
Valorizza la tua immagine digitale
Prima di tutto, c’è una cosa che devi capire: la socialità sta cambiando. Aldilà del distanziamento sociale imposto, l’interazione limiterà sempre di più il contatto personale. Le persone stanno lasciando le piazze fisiche per approdare, con i loro desideri, progetti e patrimoni, verso le piazze digitali.
Come agente immobiliare sei molto in ritardo nella tua attività di digitalizzazione se:
- Non dai valore alla tua presenza digitale. Hai bisogno di un sito ottimizzato e devi curare la tua immagine, le pagine social della tua agenzia vanno costantemente aggiornate con contenuti validi.
- Non investi in pubblicità online. A differenza degli annunci cartacei, facendo pubblicità online è possibile misurare i risultati di ogni campagna.
Dai la svolta decisiva alla tua Agenzia
L’avvento del Coronavirus e la conseguente situazione hanno ulteriormente evidenziato alcune problematiche già esistentiper le realtà del settore. Questo è il momento di prendere consapevolezza del bisogno di accelerare la conversione al digitale. Solo così si potrà raggiungere un pieno sviluppo del potenziale della propria agenzia.
La transizione verso il digitale è parte integrante per il tuo processo di crescita e la situazione recente rappresenta un’ ulteriore spinta verso questa direzione. Non c’è momento migliore di questo per dare la svolta decisiva alla tua agenzia e valutare il Web per quello che è davvero: una straordinaria opportunitÃnella quale investire per:
- Costruire un’identità solida e credibile;
- Crearti un pubblico di persone che ti seguono perché realmente interessate;
- Aumentare la quantità e la qualità dei tuoi clienti, ottimizzando il tuo budgetpubblicitario.
Continuare a sfruttare la potenza del digitale e ampliare gli strumenti che mette a disposizione sarà fondamentale . Nonostante questo, nella professione di agente immobiliare il contatto umano rimarrà comunque un valore importante. Affiancando però i valori tradizionali e le classiche metodologie di lavoro agli strumenti digitali, le future sfide del settore immobiliare potranno essere affrontate con maggiore fiducia e certezza di successo.
Noi di RealDigitale possiamo aiutarti a pianificare una strategia di digital marketing mirata al raggiungimento di obiettivi chiari e misurabili. Dai la svolta decisiva per migliorare vendite e acquisizioni della tua Agenzia con il Marketing Immobiliare. Contattaci qui: CONTATTI.
Lascia un commento