L'importanza del web marketing immobiliare

Web Marketing Immobiliare: perché devi sfruttare il momento.

Web Marketing Immobiliare: perchè è importante

Se vuole davvero comunicare con i suoi clienti, il settore immobiliare deve cambiare le sue strategie. Il web marketing immobiliare è il modo migliore per far emergere la tua agenzia immobiliare in un mercato ormai saturo e profondamente mutato rispetto ad alcuni anni fa.

Prima di valutare l’acquisto o l’affitto di un immobile, la maggior parte dei potenziali acquirenti (circa il 92%) effettua ricerche online. L’82% degli investitori immobiliari si affida ad agenti attivi online ritenendoli affidabili, mentre il 42% di loro sfrutta internet come primo mezzo di ricerca.

Per tutti questi motivi (e non solo) chi opera nel settore immobiliare deve ricorrere al digital marketing per interagire in modo immediato ed efficace con i clienti.

Analisi territoriale e strumenti di Web Marketing immobiliare

Analizzare il territorio di riferimento, in cui opera un’agenzia immobiliare, è il primo passo per definire un’efficace strategia di web marketing immobiliare. Successivamente si dovranno individuare tutti gli strumenti di comunicazione indispensabili all’agenzia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per saperne di più a riguardo clicca QUI.

Strategia di Comunicazione Immobiliare mirata

Per raggiungere gli obiettivi prefissati è necessario pianificare una strategia di comunicazione mirata, basandosi sul territorio di riferimento e sugli strumenti precedentemente stabiliti, ma anche sul budget d’investimento a disposizione dell’agenzia. La strategia è alla base di ogni attività, in particolare quelle di marketing. Per saperne di più a riguardo clicca QUI.

Rivolgersi efficacemente ai consumatori

Se si vogliono coinvolgere i consumatori, è necessario creare dei contenuti che rappresentino un vero valore aggiunto per loro. Per fare ciò, è però indispensabile conoscere il pubblico al quale ci si sta rivolgendo. I contenuti prodotti dovranno inoltre essere progettati per risultare visibili su ogni dispositivo, in particolare gli smartphone (i mezzi attualmente più utilizzati dagli utenti).

Il sito web dell’agenzia immobiliare dovrà perciò tenere conto di quest’aspetto fondamentale. Dovrà anche essere facilmente navigabile e ben posizionato sui motori di ricerca. In questo modo, i possibili acquirenti potranno trovare ciò che stanno cercando in modo facile e veloce.

I canali social dell’agenzia immobiliare dovranno essere scelti tenendo conto del loro specifico pubblico. Dovranno inoltre essere costantemente aggiornati attraverso la pubblicazione di contenuti accattivanti e coinvolgenti, ma coerenti con la mission e l’identità dell’agenzia.

Anche l’advertising immobiliare Ã¨ fondamentale. Oltread aiutare le agenzie a risparmiare tempo prezioso, permette di raggiungere gli utenti interessati con annunci studiati su misura per loro.

Noi di RealDigitale possiamo aiutarti a pianificare una strategia di digital marketing mirata al raggiungimento di obiettivi chiari e misurabili. Non esitare ulteriormente, contattaci qui: CONTATTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *