Per la nostra rubrica “i Migliori Agenti Immobiliari” abbiamo intervistato Stella Yllka Beshirja, Titolare di Great Properties Real Estate, Agenzia Immobiliare a Roma.
Questa sezione vuole conoscere e raccontare, attraverso la voce degli intervistati, le migliori figure professionali del settore immobiliare italiano.
Chi è Stella Yllka Beshirja
“Stella, parlaci un po’ di te: qual è la tua formazione?”
Mi sono laureata in Lettere e Filosofia in Albania, poi ho conseguito una seconda laurea all’Università La Sapienza con una tesi sulla scrittrice, premio Nobel, Toni Morrison. Negli anni successivi, ho collaborato con le maggiori case editrici per le traduzioni di capolavori della letteratura, quali “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar, “Un Uomo” di Fallaci, scrivendo anche le prefazioni di numerosi libri tradotti. Ho, inoltre, frequentato la prestigiosa Holden a Torino per un percorso di Storytelling e Marketing, perché ritengo che per ogni casa serva un racconto efficace, attraverso il quale trasmettere, con le giuste parole, l’atmosfera che le pregna, i colori che le circondano. Gli annunci della Great Properties sono, infatti, dei piccoli testi fatti di mura, giardini e tracce di persone che hanno vissuto lì.
Come nasce la Great Properties Real Estate
“Come sei giunta a prendere la decisione di aprire un’agenzia immobiliare?“
In parte è come se fossi stata “costretta” dalla vita a intraprendere la carriera nel Real Estate. L’occasione si è presentata casualmente: un volantino colorato con la promessa di costruire una professione solida. Mi sono buttata a capofitto. Gli inizi furono complessi, pieni di turbamenti interiori. Mi ponevo domande costanti: Cosa avranno in comune la mediazione immobiliare e i miei studi umanistici? Come conciliare la cultura con un lavoro commerciale? Mi chiedevo se non stessi tradendo me stessa, se il feticismo del denaro non mi avrebbe inaridita facendomi perdere la poesia della vita. Ma, poco alla volta, le risposte a questi quesiti sono arrivate. Nel percorso di crescita professionale, ho fatto soccorso all’immagine di mia nonna, una donna molto forte e saggia che ha saputo sopravvivere a lutti, distruzioni, espropriazioni, e anche a mia madre, campionessa di basket che si librava nell’aria segnando continuamente. Loro sono stati i miei più grandi esempi di “resistenza”. Nei primi anni della mia carriera ho lavorato molto, come ancora oggi, del resto. Ma ho avuto anche la fortuna di incontrare persone che mi hanno “passato il mestiere”. Fin dal 2005 ho lavorato con successo in uno dei brand nazionali più importanti d’Italia. Nel 2008 entrai a far parte di un prestigioso brand internazionale del quale sono stata il primo agente immobiliare donna in Italia. Durante la mia decennale permanenza nel brand ho potuto conoscere mondi nuovi, strumenti all’avanguardia, tecnologie che uso quotidianamente, colleghi di ogni nazionalità. La loro stima e il loro affetto mi sono cari.
Aprire la mia agenzia dopo moltissimi anni di esperienza sul campo è stato un processo naturale, di affermazione individuale, di fiducia in me stessa, di competenze, know how e clientela consolidata.
Punto di riferimento per l’immobiliare
“Cosa distingue la vostra agenzia dalle altre?”
Come piccoli artisti svolgiamo il nostro lavoro avendo come musa ispiratrice la Bellezza, unendo la tecnologia con l’empatia, facciamo business mantenendo intatte l’integrità umana e professionale. Spendiamo la sapienza per la vita, i soldi per la Sapienza e non la vita per fare i soldi, perché come diceva Dostoevskij: “La bellezza salverà il mondo“.
Sia io che miei collaboratori, possediamo le certificazioni CRS (Certified Residential Specialist) la più importante certificazione assegnata ad agenti immobiliari, manager e broker. Inoltre, sono è uno dei pochissimi Realtor italiani iscritta al prestigioso NAR (The National Association of Realtors), attivo dal 1903 con 1,4 milioni di agenti partecipanti. Entrambe queste Associazioni, forniscono un costante flusso di investitori affidabili in Italia. Inoltre, grazie alla ventennale esperienza e all’eccellenza, la Great Properties RE è stata scelta come rappresentante esclusiva di Luxe Places International Realty, un brand internazionale presente in 64 paesi, nelle metropoli più in voga nel mondo.
“Cosa vi ha portato ad essere una delle migliori agenzie della vostra zona?”
La nostra missione nel rappresentare al meglio il potenziale delle proprietà che trattiamo, immobili di pregio con dettagli unici e raffinati, inserite in contesti esclusiva.
“Qual è il tuo motto?”
Non siamo l’agenzia più conosciuta d’Italia ma ci impegniamo più degli altri per diventarlo!
Vorresti essere intervistato anche tu?
Contattaci subito e saremo lieti di effettuare e pubblicare un’intervista sulla tua figura professionale: CONTATTI.
L’agenzia di Marketing per le Agenzie Immobiliari
Che tu sia un Agente o un’ Agenzia Immobiliare, ciò che più ti importa è rintracciare ed entrare in possesso dei contatti giusti. Noi di RealDigitale possiamo aiutarti! Siamo professionisti nell’ambito del Marketing Immobiliare con anni di esperienza nel settore della Comunicazione Online e Offline per l’Agenzia Immobiliare. Affidandoti a noi potrai ottenere risultati Concreti e Misurabili.