Giornalmente, agenzie immobiliari come la tua ci contattano per i motivi più disparati: da chi richiede i nostri servizi, a chi necessità di una consulenza o semplicemente di un consiglio.
“Come faccio ad acquisire immobili a Milano per la mia agenzia immobiliare?” è una domanda che ci viene posta sempre più spesso. Ebbene, oggi cercheremo di dare una risposta a questa domanda che “tormenta” tanti agenti e agenzie immobiliari.
Il mercato immobiliare a Milano
Grazie agli strumenti di immobiliare.it, siamo riusciti a determinare i prezzi degli immobili a Milano: per gli immobili residenziali in vendita, viene richiesto un prezzo medio di € 5.428 al metro quadro, con un aumento del 1,65% rispetto a Ottobre 2023. Per gli immobili in affitto, invece, viene richiesto un prezzo medio di € 22,54 al mese per metro quadro, con un aumento del 0,36% rispetto a Ottobre 2023.
Nel corso del mese di Ottobre 2024, sia per gli immobili in vendita sia per quelli in affitto, il prezzo più alto è stato richiesto nella zona Centro. Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona Bisceglie, Baggio, Olmi.
Questi dati ci aiutano ad avere un quadro generale sul mercato immobiliare a Milano.
Come acquisire immobili a Milano
Tutto il mercato milanese, come già saprai, è ricco di concorrenza: dove però esiste tanta competizione, esistono tante possibilità, e in questo la piazza di Milano è regina.
Andiamo adesso a vedere, per step, quali sono i passaggi da svolgere per acquisire immobili a Milano.
Sviluppa la professionalità della tua agenzia
Quando parliamo di sviluppare la professionalità della tua agenzia immobiliare, ci riferiamo all’immagine che il potenziale cliente ha della tua società. È di vitale importanza che la tua agenzia si presenti in modo professionale e competente, in modo da dare sicurezza al potenziale cliente che vuole affidarsi a te.
Esistono 3 modi per offrire al cliente l’idea di agenzia immobiliare professionale:
- Canali online: è molto importante per un’agenzia Immobiliare del 2024 essere presente sui canali social con costanza e in modo corretto. Nessuno si fida di una società con 0 recensioni, un profilo Facebook aggiornato al 2019 e una pagina Instagram con 2 foto (e pure brutte!).
- Comunicazione e canali offline: l’insegna i cartelli luminosi alle vetrine, i biglietti da visita e i volantini: tutti strumenti che devono rappresentare la tua agenzia e accrescerne la professionalità.
- Comunicazione verbale: il modo in cui ti poni al primo contatto con il cliente è fondamentale: cerca già da questo passaggio di essere professionale, gentile, cortese e non invadente.
Marketing immobiliare online: la base da cui partire
Abbiamo già parlato di marketing immobiliare e abbiamo già spiegato perché un’agenzia immobiliare nel 2024 deve assolutamente sfruttare il web per restare aggiornata con i competitor.
Anche quando parliamo di acquisizione immobiliare nella città di Milano il marketing online è alla base dei nostri pensieri: acquisire immobili senza passare dal web marketing oggi è follia e spreco di tempo-denaro.
Le campagne advertising di social media marketing mirate a raccogliere acquisizioni possono essere sviluppate diverse piattaforme:
- Facebook;
- Instagram;
- LinkedIn;
- YouTube.
Affidando la comunicazione online della tua agenzia ad una figura specializzata, potrai ottenere delle analisi dettagliate riguardo la tua situazione. Inoltre, sulla base di dati concreti (non fidarti mai di chi ti dice “facciamo così perché lo fan tutti”) è possibile sapere e indirizzare le campagne marketing sulla piattaforma più adeguata per il tuo target ed iniziare ad acquisire immobili, a Milano e non solo.
Landing page: perchè è fondamentale per acquisire immobili
La definizione di landing page è “pagina di atterraggio”. Una landing page è una pagina web che consente di richiedere le informazioni di un visitatore, attraverso un form, in modo da poterlo convertire in lead o contatto.
Ai nostri clienti consigliamo, quasi sempre, di sviluppare una landing page per canalizzare il traffico e ottenere lead. È una pratica fondamentale che, attraverso tecniche di inbound marketing, può portare a risultati eccezionali.
In conclusione
Esistono tecniche e strategie diverse per acquisire immobili a Milano. Per avere dati certi, non sprecare tempo e soprattutto denaro, il consiglio è quello di affidarsi a professionisti che possano ottimizzare il tuo investimento pubblicitario.
Sei un agente o un’agenzia immobiliare? Rintraccia ed entra in possesso dei contatti giusti. Noi di RealDigitale possiamo aiutarti! Siamo professionisti nell’ambito del marketing immobiliare con anni di esperienza nel settore della comunicazione online e offline per l’agenzia immobiliare. Affidandoti a noi potrai ottenere risultati concreti e misurabili.
Continua a seguire il nostro magazine.