
Vuoi sapere come Acquisire Immobili da un Privato?
Di seguito alcuni consigli di acquisizione immobiliare per immobili che i privati vogliono “vendere da soli”.
Capita spesso ai nostri clienti di ricevere “porte in faccia” quando ci si approccia verso un privato convinto di non volersi affidare a un’agenzia (nell’annuncio magari specifica NO AGENZIE).
Tante volte la telefonata si risolve con un nulla di fatto, portando le due parti a salutarsi (a volte anche con poco garbo).
Noi consigliamo in questi casi due attività che risultano essere un vero investimento per l’agente, con possibilità di farsi ricordare e di farsi assegnare l’incarico qualora il privato non riuscisse a vendere.
1. Fai dei cartelli da regalare al privato che vuole vendere da solo
Prepara dei cartelli con i tuoi colori sociali, con lo stesso font, senza marchi che rimandino alla tua attività: scrivi in grande il numero di telefono del privato e sotto in piccolo “complimenti dall’agenzia XYZ” e il numero di telefono dell’agenzia.
Esempio:
Privato: “no grazie voglio vendere da solo”
Agente: “la cosa migliore per vendere casa è che la gente passando di qui, vedendo il cartello, si fermi e vi chiami. Il colore dei nostri cartelli attira notevolmente l’attenzione, quindi mi piacerebbe farvi usare il nostro per supportarvi nella vendita; il motivo della mia proposta è semplice: non voglio obbligarla a darmi l’incarico, ma sono convinto che se grazie a questo cartello venderete l’immobile, parlerete bene di me ai vostri conoscenti e questo per la nostra agenzia è fondamentale”.
E chi contatteranno quando non riusciranno a vendere da soli?
2. Prepara un kit di primo intervento da regalare a chi vuole vendere in proprio
Prepara una cartellina con su scritto “kit di primo intervento per privati che vogliono vendere da soli”. Il kit deve contenere:
– proposta d’acquisto
– scrittura privata
– altri documenti utili alla vendita
Anche per questo metodo il meccanismo è il medesimo, ovvero far capire al cliente che lo fate per far si che lui parli bene della vostra agenzia.
Inoltre, in questo modo si renderà conto di quante attività vanno “sbrigate” per la vendita di un immobile e la tua provvigione sarà ancora di più giustificata.
Prova e facci sapere,
Se hai necessità di sviluppare i contenuti non esitare a contattarci!
Lascia un commento